Conosciamo chi erano i genitori di Raffaella Carrà, icona della televisione italiana: Raffele Pelloni e Angela Iris Dell’Utri.
La storia di Raffaella Carrà, icona della televisione italiana e amatissima showgirl, va ben oltre i riflettori e le coreografie che l’hanno resa celebre in tutto il mondo. La sua vita personale, segnata da una famiglia divisa e da un forte legame materno, ci rivela uno sguardo più intimo sulla donna che ha intrattenuto generazioni con il suo talento e il suo carisma ineguagliabile.
Vita privata e carriera dei genitori di Raffaella Carrà
La conduttrice televisiva Raffaella Carrà ha sempre avuto un rapporto complesso con la sua famiglia. Nata da Raffaele Pelloni e Angela Iris Dell’Utri, la sua infanzia fu segnata dalla separazione dei suoi genitori quando aveva solo due anni.
Questo evento, che ai tempi era considerato piuttosto inusuale, ha influito notevolmente sulla vita e sulla personalità dell’artista. Raffaella in alcune sue interviste aveva ricordato il “carattere playboy” di suo padre, attribuendogli la causa principale della rottura matrimoniale e della successiva separazione dalla madre.
Angela Iris Dell’Utri originaria di Bellaria, gestiva insieme alla nonna di Raffaella “Il Caffè Centrale”. Oltre a questo dei genitori di Raffaella Carrà si conoscono poche informazioni, non sappiamo la data della loro nascita ne quella della loro morte.
Vita privata dei genitori di Raffaella Carrà
Angela e Raffaele oltre a Raffaella hanno avuto un altro figlio, Renzo Pelloni, morto nel 2001 all’età di 56 anni per un tumore al cervello.
Il legame tra Raffaella e suo padre è stato molto complicato, a tratti tumultuoso. “I miei genitori si sono separati subito dopo il matrimonio. Per l’epoca era una rarità e mio padre mi minacciava che, se non mi fossi comportata bene, mi avrebbe tolto a mia madre.”: aveva raccontato Raffaella.
Al contrario del rapporto con suo padre, quello con la madre Angela era profondamente radicato in affetto e comprensione reciproca. La madre di Raffaella non solo l’ha sostenuta durante i momenti difficili seguiti alla separazione, ma è stata una figura di fondamentale importanza per tutto il corso della sua vita.
Il legame che univa madre e figlia era così forte che la scomparsa prematura di Angela, avvenuta a soli 64 anni a causa di un tumore ai polmoni, ha lasciato un vuoto immenso nella vita di Raffaella. La morte della madre, dopo tre mesi di ricovero in ospedale, ha rappresentato uno dei momenti più bui e dolorosi per la showgirl.